Software punto cassa

Il Software Punto Cassa iKYBER SHOP

Il software punto cassa ha un ruolo molto importante all’interno del negozio, perché nel momento in cui lo stai utilizzando vuol dire che hai il cliente davanti a te.
É li con il portafogli in mano, ha già scelto i prodotti da acquistare e tu devi solo emettere il documento commerciale di vendita.

Ma il punto cassa ha anche un altro ruolo sempre più importante nella vendita al dettaglio per qualsiasi tipo di negozio: è il momento in cui puoi aumentare la tua media scontrino.
Questo può avvenire mediante la vendita di prodotti che si abbinano bene con quelli già scelti dal cliente o mediante l’acquisto impulsivo.

Aumentare la media scontrino

Step 1

Le strategie sempre più diffuse per aumentare la media scontrino richiedono una condizione essenziale, ossia che la gestione cassa sia semplice e veloce, così da non distogliere il cassiere proprio da quell’attività che ti permette di aumentare i tuoi incassi.

Il software punto cassa iKYBER SHOP, per facilitare questa attività molto importante per il tuo negozio, ha migliorato ancora di più le sue funzionalità.

software punto cassa con tasti preimpostati

TASTI VELOCI PERSONALIZZABILI
SIA TESTO CHE COLORE,
CON UN SEMPLICE CLICK!

software punto cassa ikyber tasti veloci

CONTROLLO E VERIFICA DISPONIBILITÁ
PRODOTTI IN TEMPO REALE

Una cassa negozio con il "parcheggio" scontrini

Proprio per agevolare la vendita di prodotto supplementari, oltre a quelli già portati in cassa, l’operatore può parcheggiare lo scontrino, così da non bloccare l’emissione di altri scontrini.
Con iKYBER SHOP puoi parcheggiare fino a 8 scontrini.

software punto cassa con parcheggio scontrini

Scheda prodotto

Molto utile per dare consigli sull’utilizzo del prodotto e in abbinamento ad altri prodotti da vendere.

software punto cassa con scheda prodotto

Ultimo ma IMPORTANTISSIMO e INDISPENSABILE per qualsiasi negoziante che vuole alzare la media scontrino con il cross selling

Il punto cassa iKYBER SHOP ti da la lista dei prodotti acquistati per ogni singolo cliente

Step 1

Ti starai chiedendo come funziona e perchè è così importante.
Bene, te lo spiego subito.

In fase di emissione dello scontrino, quando selezioni il tuo cliente che è registrato in iKYBER SHOP, (perché stai applicando un programma fedeltà ai tuoi clienti vero? (Se non lo stai ancora facendo leggi l’importanza di fidelizzare i clienti), in automatico ti esce la lista dei prodotti che ha acquistato da te, con evidenziato:

Se non ha acquistato i suoi prodotti ricorrenti

Se vedi che tra i prodotti che stai scontrinando non ci sono i prodotti che non  acquista da un po’, glielo puoi proporre.

Se il prezzo dei prodotti acquistati è in offerta

Se ha portato in cassa un prodotto che l’ultima volta aveva pagato di più, gli puoi proporre di acquistare una quantità maggiore, visto che il prezzo è più conveniente ed è un prodotto che acquista con una certa frequenza.

Non credere che la tecnica del cross selling o quella dell’up selling possano essere applicate solo a determinate categorie di prodotti o servizi, anzi.

I clienti, soprattutto per il fatto che comprano sempre più spesso su internet, sono abituati agli abbinamenti e alle proposte supplementari.

Infine, e questa volta siamo arrivati proprio alla fine, per migliorarci ancora, abbiamo fatto una considerazione che ci ha richiesto una attenta analisi tecnica sui nostri clienti:

Cassa in cloud o cassa negozio tradizionale?

Abbiamo scelto la soluzione che secondo i test tecnici effettuati sui nostri clienti è risultata la migliore:

Cassa negozio tradizionale che non si blocca mai

Step 1

Il software gestionale negozio che gestisce la cassa fiscale non può mai per nessun motivo fermarsi o rallentare le sue prestazioni.
Abbiamo quindi scartato il registratore di cassa online perché, anche se la connessione ha sicuramente una qualità migliore rispetto a qualche anno fa, il rischio è ancora troppo elevato.

Diverso è per il back office, ossia il software gestionale retail che gestisce tutte le attività che non sono relative al punto cassa e quindi alla fase di vendita e scontrino.

Se vuoi approfondire come funziona iKYBER PORTAL, il gestionale retail che collegato alla cassa distribuisce, raccoglie, elabora i dati di tutta l’attività, leggi la pagina dedicata.

Oppure fai di più

Michele Petraroli Solution Analyst

Prova tu stesso cosa puoi fare con iKYBER